Coaching Strategico e Problem Solving

Il Coaching Strategico si rivolge singoli, coppie o gruppi per lo sviluppo dei talenti personali o per il superamento di blocchi emotivi, cognitivi o comportamentali.

Per noi ogni essere umano è una realtà unica, ha obiettivi ed esigenze specifiche e quindi  il Coaching Strategico si fonda sul metodo che soluzioni efficaci vengono costruite ad hoc sulle caratteristiche della persona e del problema da risolvere. I nostri interventi vengono progettati e contestualizzati sulla definizione degli obiettivi e la realtà che il cliente presenta. Quindi la persona non viene inserita in un modello di salute/malattia nel quale la soluzione è figlia di una teoria, ma piuttosto la soluzione dovrà rispondere e adattarsi al problema ed alla richiesta di benessere del cliente.

Il modello Strategico lavora sul presente e non sul passato, orienta l’indagine sulla ricerca del cambiamento nel presente, cercando il  “come funziona” un problema per poterlo cambiare.

Crediamo che  le soluzioni dei problemi saranno più durature e i problemi stessi saranno risolti in modo più efficace se le persone impareranno ad occuparsene da sole,  quindi è nostro compito fornire strumenti affinché la persona sviluppi autoefficacia e responsabilità per il suo benessere.

Coaching Strategico e Problem Solving

  • Categorie →
  • Coaching
  • Strumenti per lo sviluppo del potenziale umano
 
 
Back to top